Cultura & SpettacoliGrosseto

Torna il festival musicale Eufonica: in programma tre concerti nel chiostro della Chelliana

La kermesse musicale affianca giovani promesse del territorio ad affermati nomi del panorama musicale

Tre eventi, nel suggestivo chiostro della biblioteca Chelliana di Grosseto, danno il via ai prossimi appuntamenti del festival musicale Eufonica.

E dopo mesi di fermo dovuti al Covid-19, si torna in presenza con tre pomeriggi musicali di tutto rispetto che vogliono essere un contributo al duo nel suo senso più lato.

La kermesse musicale affianca giovani promesse del territorio ad affermati nomi del panorama musicale.

Il primo appuntamento vedrà due talentuosi fratelli grossetani, Francesco ed Emanuele De Luca, esibirsi il 5 giugno, con un programma che prevedrà musiche di Paganini, Giuliani, Piazzolla.

Il 12 giugno sarà la volta di un consolidato ed affermato duo pianistico, Hector Moreno e Norberto Capelli, che allieterà il pubblico con l’inconfondibile estro argentino e con arrangiamenti in anteprima mondiale.

L’ultimo incontro, il 26 giugno, vedrà violino e viola affiancarsi in un repertorio davvero unico, che, grazie alla maestria di Luca Rinaldi e Carmelo Giallombardo, regalerà al pubblico momenti di alto spessore musicale.

Nel rispetto delle norme anti Covid, i posti saranno limitati, quindi è necessario prenotare il prima possibile, telefonando al numero 392.1019472 o scrivendo all’indirizzo e-mail Festivaleufonica@gmail.com.

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button