Pubblicato il: 1 Novembre 2016 alle 10:15

AmiataAttualità

Il Festival del cioccolato sbarca ad Arcidosso: in arrivo un mare di golosità ed iniziative per grandi e bambini

Appuntamento quest’anno ad Arcidosso con il “Festival del cioccolato” e altre golosità, che si terrà nel weekend del 5 e 6 novembre, sotto il tendone di piazza Indipendenza.

Il programma

Ecco quello che offrirà la manifestazione. Sabato 5 novembre, si parte alle 10 con l’apertura dello spazio espositivo; ci saranno i mastri cioccolatieri con i loro prodotti artigianali e altri espositori con dolci tipici di varie parti d’Italia e d’Europa. Ad arricchire l’offerta saranno presenti anche due attività arcidossine, Chococafè di Lucilla Monaci e il birrificio artigianale Birra Amiata.

La Pro loco di Arcidosso parteciperà attivamente, allestendo una bellissima e golosa fontana di cioccolata con bastoncini di frutta fresca da intingervi e poi, la domenica, a conclusione della festa, offrirà una torta da dividere tra i partecipanti. Nei vari espositori sarà possibile degustare e acquistare le varie specialità.

Sarà anche una festa per i bambini. Per tutte e due le giornate, in prossimità del tendone, saranno montati i gonfiabili, tra cui una pista di mini quad. Dal primo pomeriggio, a intrattenere il pubblico dei piccoli ci saranno un mago prestigiatore e una truccatrice; domenica si aggiungerà un animatore per realizzare “sculture” di palloncini. Ad eccezione dei gonfiabili, tutte le animazioni saranno gratuite.

Per l’occasione, in piazza Indipendenza ci saranno anche mercatini di artigianato e collezionismo, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’Enpa Amiata Grossetana.

“Questa manifestazione è una novità per Arcidosso – spiega Cristina Pastorelli, assessore con delega a turismo, fiere e mercati -. Abbiamo deciso di organizzarla, prima di tutto, per sfruttare la tendostruttura montata in occasione della festa della castagna e anche per proporre un evento che potrebbe diventare, con il tempo, un appuntamento fisso più ricco e strutturato. L’idea, per il prossimo anno, sarebbe quella di far entrare Arcidosso nel ‘Giro goloso’, una tradizionale mostra mercato di pasticceria e prodotti d’eccellenza toscani. Ci auguriamo che tante persone, grandi e piccini, vengano a farci visita”.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Pro loco di Arcidosso, al numero 0564.968084, oppure visitare la pagina Facebook del Comune di Arcidosso.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su