Pubblicato il: 1 Novembre 2018 alle 18:01

Colline del FioraCultura & Spettacoli

Musica, Morellino e spettacoli: torna la Festa delle Streghe

Tutto pronto. Domani inizia la nona edizione della Festa delle Streghe a Montemerano.

Venerdì 2 e sabato 3 novembre, uno dei borghi più belli d’Italia si trasformerà nel borgo più stregato della Maremma.

Gli antri apriranno dalle 19, nei quali sarà possibile degustare vari piatti tipici, del buon Morellino di Scansano e della birra artigianale. Il dj set in piazza del Castello e vari gruppi musicali animeranno le vie del centro storico. Mangiafuoco, cartomanti, stregoni e streghe incantate accompagneranno i visitatori in queste due serate, creando un’atmosfera magica nel borgo medievale.

Spicca tra le esibizioni la presenza di artisti internazionali che porteranno a Montemarano uno spettacolo unico nel suo genere, dove streghe giganti prenderanno vita e lasceranno senza fiato grandi e piccoli. La festa si concluderà sabato sera con la spettacolare “danza delle streghe” nella suggestiva piazza della Chiesa. O

gni anno questa festa riesce ad attirare migliaia di visitatori, grazie al contributo di tutte le attività, degli sponsor, del Comune di Manciano e di tutta la popolazione. Questo anno sarà inoltre allestita una pesca di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla scuola media di Saturnia.

La proloco di Montemarano invita tutti a trascorrere questo fine settimana a Montemarano, annunciando che a chi partecipeà mascherato sarà riservato un omaggio stregato.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su