Pubblicato il: 7 Settembre 2017 alle 22:29

Colline MetalliferePolitica

Torna la Festa comunista a Valpiana: il programma dell’iniziativa

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre, la sezione maremmana del Partito Comunista dei Lavoratori organizza la quarta Festa comunista presso gli impianti sportivi di Valpiana (a metà strada tra Follonica e Massa Marittima).

Il programma prevede dibattiti, musica dal vivo, enogastronomia popolare.

“Insieme agli operai di Piombino che interagiranno con l’esperienza di auto-gestione di una piccola fabbrica marchigiana, esperienza al cui centro c’è anche il compagno Mauro Goldoni (nel pomeriggio di venerdì 8 settembre) – affermano gli organizzatori, saranno presenti anche le compagne del partito, Chiara Mazzanti e Chiara Pannullo, che dibatteranno in merito ad una tendenza classista e rivoluzionaria nel movimento femminista (nel pomeriggio di sabato 9 settembre). Ci sarà Franco Grisolia che ci parlerà a tutto tondo della situazione internazionale in Europa e nel mondo (ne pomeriggio di domenica 10 settembre)“.

La festa prevede anche il concerto de “I fratelli rossi” ed il loro combat-folk, in programma la sera di venerdì 8 settembre, Alessio Lega, cantautore ed intellettuale anarchico, che presenterà il suo nuovo disco “Mare nero” e che sarà affiancato da “I sonatori della boscaglia” in un doppio concerto, che si svolgerà nella serata di sabato 9 settembre.

Ci sarà anche Alessandro Togoli, insieme alla sua rappresentazione teatrale che verte su una storia quasi sconosciuta: il campo fascista di raccolta per ebrei di Roccatederighi nel 1944.

Infine, “Viaggio nell’anima dei migranti” è il titolo della mostra di pittura di quest’anno.

Ogni sera, e la domenica anche a pranzo, saranno aperti il ristorante popolare e il bar.

In caso di maltempo, la festa si svolgerà al chiuso.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su