Monterotondo Marittimo: il programma delle iniziative per le festività natalizie

Il Natale a Monterotondo Marittimo apre ufficialmente venerdì 21 dicembre, alle 21, con il concerto del corpo bandistico La Rinascente che si svolgerà al teatro del Ciliegio.

Tante le iniziative in programma fino al 7 gennaio. Il cartellone delle festività natalizie chiuderà in bellezza con gli appuntamenti della Befana, i canti natalizi tipici toscani e i fuochi d’artificio, in programma il 6 gennaio, alle 17. I fuochi si terranno alle Biancane e saranno visibili dal paese.

Il programma

Ma ecco tutte le iniziative:

venerdì 21 dicembre, alle 21, al teatro del Ciliegio, concerto del corpo bandistico La Rinascente.

Sabato 22 dicembre, alle 16.30, al teatro del Ciliegio spettacolo teatrale “L’omino della Pioggia”, a cura di Officine Papage. Aprirà inoltre la mostra di Claudio Bruni nella saletta comunale, visitabile fino al 6 gennaio.

Domenica 23 dicembre festa di Natale: alle 15 in piazza Mario Cheli sfilata di Babbo Natale a cavallo; alle 16 arrivo di Babbo Natale a cavallo in piazza Casalini e apertura della casa di Babbo Natale con gli elfi che consegneranno i regali. Tante sorprese, dolcetti, caramelle, palloncini luminosi, panini e vin brulè. Alle 17 in piazza del Forno esibizione dei cavalli e apertura del mercatino dei lavori realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. In contemporanea, alle 17, nella chiesa di San Lorenzo Martire, concerto della corale Santa Cecilia, dove la festa proseguirà fino alle 18.30. Alle 20.45, al teatro del Ciliegio, proiezione cinematografica di “Zootropolis”.

Venerdì 28 dicembre, alle 20.45, al teatro del ciliegio proiezione del film “Gone Girl”.

Martedì primo gennaio, alle 20.45, al teatro del Ciliegio proiezione del film “Matrimonio al sud”.

Venerdì 4 gennaio, alle 20 e 45, al teatro del Ciliegio proiezione del film “Avangers”.

Sabato 5 gennaio, alle 16, arriva la Befana con gli zampognari per le vie del paese. A cura dell’associazione Grsna.

Domenica 6 gennaio, alle 10.30, nelle vie del centro storico canti natalizi tipici toscani con i cantori di Suvereto. Progetto “Dondolo senza barriere”, in collaborazione con i bambini della scuola dell’infanzia. Alle 17 fuochi d’artificio a chiusura delle festività natalizie.

Lunedì 7 gennaio, alle 11, alla scuola dell’infanzia, “La Befana dai bambini” a cura dell’associazione Il sambuco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top