Pubblicato il: 4 Luglio 2019 alle 11:22

Castiglione della PescaiaCultura & Spettacoli

Musica, concerti, teatro e burraco benefico: tutti gli eventi del weekend a Castiglione e nelle frazioni

Con il primo fine settimana di luglio a Castiglione della Pescaia iniziano gli eventi dell'estate 2019

Con il primo fine settimana di luglio a Castiglione della Pescaia iniziano gli eventi dell’estate 2019.

Venerdì 5 luglio, il Torrione di Buriano farà da cornice al concerto della corale “Giacomo Puccini” di Grosseto. Il repertorio della serata spazierà dalla musica popolare, alla lirica, alla polifonia classica e contemporanea, trasmettendo sempre forti emozioni al pubblico sempre più presente a questi appuntamenti.

Sabato 6 luglio, sempre nella stessa frazione castiglionese, c’è attesa per “Buriano è rosa”, che prenderà il via dalle 17 con una serie di iniziative. Il programma preparato nei minimi particolari dalle “Fatine di Buriano”, che fanno parte dell’associazione “Insieme in rosa”, è molto ricco di proposte. Accompagnati dal maestro Piergiorgio Zotti, si potrà visitare la sala espositiva d’arte sacra della parrocchia. Lorenzo Lucentini dimostrerà come una volta si intrecciavano le ceste di vimini. Prevista durante la serata animazione per bambini con Crissy Girasole: truccabimbi, bolle di sapone, baby dance e tanti altri giochi. Labriola e Daniela Coiffeur proporranno “pettinature in rosa” e durante la serata è prevista l’esibizione di danza “Cuore a cuore” della scuola di ballo Odissea 2001 e la “Cena sotto le stelle” con intrattenimento dei “Dirotta su Cupi”. Informazioni e prenotazioni: Francesca, al numero 324.5394647, oppure Roberta, al numero 339.95480891.

Sempre sabato 6 luglio, il piazzale Maristella, sul lungomare di ponente di Castiglione della Pescaia, ospiterà “Burraco sotto le stelle”, un evento di beneficenza a favore della Croce Rossa del centro turistico.

Domenica 7 luglio, nei pressi di Buriano, dalle 17.30, si aprono le porte del “Giardino viaggio di ritorno”. Una visita guidata a uno dei parchi di arte contemporanea più belli d’Italia ideato dal bioarchitetto Rodolfo Lacquaniti. Sarà un viaggio tra spettacolari installazioni realizzate con materiali di recupero, una natura incontaminata e grandi emozioni. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail [email protected], sulla pagina Facebook Giardino viaggio di ritorno di Rodolfo Lacquaniti Arte Contemporanea, al numero di telefono 335.5247472.

A Vetulonia, alle 18, in piazza Vetluna, davanti al Museo civico archeologico “Isidoro Falchi”, in occasione delle “Notti dell’archeologia”, verrà presentato il libro “Teftéri” di Fabiana Cati. Alla presentazione interverranno il pittore Giuliano Giuggioli, la violinista Svetlana Fomina e la lettrice Anna Intartaglia.

Alle 21.30 piazzale Solti, nella parte alta del borgo medioevale di Castiglione della Pescaia, ospiterà l’esordio di “Cose di spettacolo“, la rassegna teatrale a ingresso libero, che prenderà il via con “MioMondo l’arte dell’incontro”, un musiracconto che combina musica canto e teatro celebrando la gioia della condivisione e dello scambio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su