Pubblicato il: 22 Settembre 2016 alle 13:45

AmbienteAmiata

“Passeggiando nella Maremma”: al via le escursioni con Hakuna Matata

Escursioni, viaggi, camminate tra le bellezze della provincia di Grosseto ed i sapori della Maremma e dell’Amiata.

Torna il cammino alla scoperta della provincia di Grosseto con il programma di escursioni di Hakuna Matata 365D/Year.

A fine giugno si era chiusa la scorsa stagione, con un bellissimo fine settimana all’isola del Giglio. La suggestiva passeggiata al tramonto all’eremo di San Guglielmo aveva concluso il programma di escursioni e trekking, che l’associazione sportiva affiliata a Csen Grosseto ora si ripropone di lanciare.

Due saranno gli appuntamenti con le passeggiate, la seconda e la quarta domenica del mese, mentre, novità di questa edizione sarà, “Hakuna Matata sapori e tradizioni“, un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della terra dei butteri, che si terrà la terza domenica del mese.

Il primo appuntamento

Prima tappa domenica 25 settembre, sul Monte Amiata con i suoi boschi di castagni e faggi e la sorgente del fiume Fiora: sarà un percorso diviso in due parti, la prima tutta immersa nella natura dei boschi di castagni e faggi, la seconda tra storia e sorgenti d’acqua.

Saranno ventidue gli appuntamenti del ricco programma allestito da Hakuna Matata, che, dopo l’escursione di domenica sull’Amiata, farà tappa poi a Sassofortino, Vetulonia, Tirli, lago dell’Accesa, Montorsaio, Scansano, Semproniano, Saturnia, Gerfalco, Talamone, l’Argentario e il Giglio. Non mancheranno anche appuntamenti fuori provincia.

Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] oppure consultare la pagina facebook Hakuna Matata Ssd Grosseto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su