Pubblicato il: 27 Ottobre 2017 alle 12:35

AmbienteCosta d'argento

Festa della castagna e della polenta: Hakuna Matata organizza escursioni a Pereta

Sabato 4 e domenica 5 novembre, in occasione della festa della castagna e della polenta di Pereta, Hakuna Matata e la Pro Loco di Pereta organizzano due escursioni intorno al borgo.

Il programma

Il 4 novembre si svolgerà “Giretto di Pereta“. Una passeggiata per scoprire il paese da altre angolazioni, partenza alle 14.30, rientro alle 17.40 circa, lunghezza 6 chilometri, difficoltà media. Prezzo 5 euro a persona, gratis per i minori di 14 anni.

Il 5 novembre si svolgerà “Pereta e le sue miniere“. Una giornata per conoscere Pereta, la sua storia i suoi dintorni e le miniere che hanno caratterizzato il suo passato. Partenza alle 8.30, rientro alle 17, lunghezza 16 chilometri. Possibilità di pranzare in campagna con polenta al sugo di salsiccia e funghi, bruschetta all​’olio, acqua, vino e castagne all’arrivo in paese. Prezzo 20 euro a persona pranzo incluso, gratis i minori di 14 anni.

Il trekking è organizzato dall’associazione Pro Loco I 4 Scudi Pereta, in collaborazione con il gruppo di guide esperte Hakuna Matata.

Informazioni e prenotazioni fino a venerdì 3 novembre al numero 328.2496528 (Monia).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su