Cultura & SpettacoliGrosseto

Concerto di Natale di Recondite Armonie: protagonista il Coro giovanile toscano

Domenica 16 dicembre, alle 17, nella sala Azzurra dell’Hotel Granduca di Grosseto, è in programma il concerto di Natale di Recondite Armonie. Ad esibirsi, sarà il Coro giovanile toscano.

Il Coro giovanile toscano è stato ideato e promosso dall’Associazione cori della Toscana – Act con l’intento di incrementare l’interesse dei giovani verso la pratica della musica corale di alto livello ed è composto da giovani musicisti, provenienti da diverse province ed esperienze corali di primo rilievo. Il Coro è regolarmente ospite di prestigiose istituzioni e festival internazionali, tra i quali “Officina corale del futuro – Feniarco” in Santa Maria Novella a Firenze; “Salerno Festival”, presso la Reggia di Caserta, Teatro Verdi di Salerno ed in cattedrale; “Florence international music and arts Festival” presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze; al Teatro Petrarca di Arezzo per la Fondazione Guido d’Arezzo; alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio di Milano e alla Chiesa di Gesù Redentore di Torino per MiTo 2018. La preparazione e la direzione del Coro giovanile toscano sono affidate al Maestro Benedetta Nofri.

L’opening act del concerto di Natale sarà affidata al coro giovani Incantus, eccellenza corale del territorio grossetano composta da giovanissimi coristi che, sotto la direzione della loro direttrice, il Maestro Sandra Biagioni, avranno la possibilità per un giorno di interagire e studiare insieme ai giovani talenti del Coro giovanile toscano.

Alla fine del concerto una ricca degustazione di vini e prodotti tipici del territorio realizzata in collaborazione con Speroni Eventi, cantina I Vini di Maremma, caseificio Il Fiorino, Corsini Biscotti e Latte Maremma sarà offerta a tutti i presenti e ai numerosi musicisti per farsi gli auguri in vista del prossimo attesissimo festival musicale internazionale “Recondite Armonie” 2019.

Il concerto sarà presentato dal giornalista Carlo Sestini con la direzione artistica del pianista Diego Benocci.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita all’edicola La Pace, in via della Pace a Grosseto, al costo di 12 euro (biglietto intero), di 10 euro (biglietto ridotto per gli under 25). I bambini sotto i 10 anni entreranno gratuitamente.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 320.6812722 o l’indirizzo e-mail info.reconditearmonie@gmail.com.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button