Carnevale degli anziani e dell’amicizia: doppio appuntamento di solidarietà a Follonica

Settimana piena di avvenimenti carnevaleschi a Follonica dopo l’ottima partenza di domenica con lo spettacolo degli ammiratissimi carri allegorici sul lungomare Carducci.

Giovedì 8 febbraio atteso appuntamento, alla colonia marina di levante, con la venticinquesima edizione del carnevale dedicato agli anziani ideato dal musicista Alvaro Mantovani.

Ospiti della struttura, operatori, familiari e volontari si ritroveranno per un pomeriggio di festa in allegria che quest’anno sarà caratterizzato, oltre che dalla merenda carnevalesca, da musica e da balli, dalla messa in scena dello spettacolo dal titolo “Chiedilo a Piera” di Assunta Caruso e della Compagnia Marina di Levante. Protagonisti dell’atto unico, a partire dalle 15, gli anziani che da oltre un mese stanno provando l’allegra commedia.

Contribuiscono all’iniziativa: il Comitato Carnevale, i rioni Senzuno e Cassarello, la cooperativa Giocolare, la Fondazione Noi del Golfo, il circolo I Tre Saggi, il panificio Mura, la pasticceria Spinetti, Cristoforo Agrò, Saverio Temperini, Emilio Minucci, Franca Pucciarelli, Claudio Seravalle, Rino Magagnini, Sirio Dondolini, Paolo Buti, Roberto Bettini, Giovanni Cerri, Ugo Rossi.

Venerdì 9 febbraio, sempre di pomeriggio, altro significativo appuntamento con il carnevale dell’Amicizia al centro diurno della Ginestra, in via del Cassarello. La festa solidale con i diversamente abili sarà animata dal karaoke di Sonia, con il sostegno del comitato e del rione Cassarello del presidente Mario Buoncristiani. Il carnevale dell’Amicizia si trasferirà, dal prossimo anno, alla zona industriale, con lo spostamento definitivo del centro diurno La Ginestra.

Sempre venerdì 9 febbraio è infine in programma, ad ingresso gratuito, il concerto di Carnevale della banda cittadina “G. Puccini”, alle 21.15, alla sala Leopoldina nel retro del Teatro Fonderia Leopolda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top