Pubblicato il: 12 Agosto 2016 alle 17:35

Amiata

Sagre, escursioni e Notte bianca: tutti gli appuntamenti di Ferragosto a Santa Fiora

Un Ferragosto ricco di eventi nel comune di Santa Fiora: I’Ente, insieme all’Acquedotto del Fiora, organizza visite guidate gratuite alla sorgente del Fiora domenica 14 agosto e venerdì 19 agosto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0564.977142

Dal 13 al 21 agosto, a Bagnolo, nel Parco del Pratuccio, si svolge la sagra dell’acquacotta, con la cucina aperta a pranzo e a cena.

A Selva, dal 13 al 15 agosto, si svolge la Festa del drago, con la sagra della cipolla e lo street food all’Amiatina. Una festa nella festa per assaggiare tante prelibatezze locali, come la cipolla della Selva e altri prodotti coltivati nel convento della Santissima Trinità. E dopo cena il divertimento continua con la musica e le serate danzanti.

A Marroneto, domenica 14 e lunedì 15 agosto, alla Piana del Riccio torna l’appuntamento con la Festa dell’Assunta, promossa dal comitato giovani Marroneto in collaborazione con il centro di promozione dell’Assunta. Il programma prevede domenica 14 agosto, alle 9, passeggiata alla sorgente del fosso con colazione, alle 12 aperitivo, alle 13 pranzo, a seguire i giochi della tradizione popolare. Alle 17 la Santa Messa e alle 18 esibizione della Filarmonica. La sera, dopo la cena, la festa continua con la musica dei DJ. Lunedì 15 agosto, la festa continua con il pranzo alle 13 e la cena di Ferragosto alle 20.

A Santa Fiora, il 16 agosto, torna il caratteristico Fierone di San Rocco, la più importante fiera di merci del paese, con un nutrito numero di banchi che animano le vie del centro storico da piazza Garibaldi.

Mercoledì 17 agosto, a Santa Fiora, è la Notte bianca: tutti a veglia dal tramonto fino al mattino, con negozi aperti, artigianato musica e cibo di qualità. Dalle 21.30, in piazza Garibaldi, Mimica e The Longboarders in concerto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su