Cultura & SpettacoliFollonica

“Abilmente Natale”: laboratori gratuiti e mercatino solidale al Casello idraulico

Lo scopo è quello di favorire la partecipazione attiva di bambini e ragazzi con disabilità e stimolare il processo di inclusione sociale

“Abilmente Natale – Creatività e solidarietà”: dal 18 al 21 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30, nel salone del Casello idraulico di Follonica sono in programma laboratori gratuiti per grandi e piccoli e un mercatino solidale.

Lo scopo è quello di favorire la partecipazione attiva di bambini e ragazzi con disabilità e stimolare il processo di inclusione sociale. Ognuno con le proprie capacità e abilità ha la possibilità di decorare l’albero di Abilmente Onlus e insieme fare la differenza.

Il mercatino propone oggetti realizzati a mano e con amore da Nonna Elda e dai volontari; dolci tipici di produzione artigianale e stelle di Natale confezionate per l’occasione.

Sabato 21 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30, è in programma un laboratorio di cartapesta con il rione Zona Nuova.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Follonica ed il ricavato andrà a sostenere e dare continuità ai progetti dell’associazione in favore di minori e adulti con disabilità motorie, sensoriali e intellettive.

Abilmente Onlus è un’associazione che ha come obiettivo fondamentale quello di stimolare la società a pensare, progettare e realizzare per tutti.

Per informazioni: www.abilmenteonlus.it e tel. 340.6087065.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button