Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Scarlino: al via un progetto sportivo per i bambini

Il Comune di Scarlino ha deciso di organizzare per i bambini del territorio due settimane di propedeutica allo sport, che scatteranno domani.

L’idea nasce dal progetto “SportAmico”, sviluppato nelle scuole durante l’anno scolastico appena terminato e che ha riscosso un buon gradimento da parte delle famiglie.

Dobbiamo il successo di questa iniziativa – dichiara l’assessore comunale Francesca Mencuccini -, totalmente gratuita per i partecipanti, a tutte quelle associazioni sportive che hanno aderito e che hanno creduto nel progetto. Ringraziamo quindi il Skf Karate Follonica, il Follonica Basket, la scuola di ballo Odissea 2001, il Club Nautico Scarlino, il Golfo Rugby Scarlino, la Compagnia arcieri Apiana Extirpe, la Nippon Budo Follonica e la Pallavolo Follonica. L’apertura e la disponibilità delle associazioni hanno consentito anche di accogliere tutte le adesioni che sono state presentate al Comune: complessivamente, ci saranno 22 partecipanti nella fascia di età compresa tra i 6 e i 12 anni, rispetto all’iniziale previsione di 10 piccoli cittadini alla settimana. Verranno toccate varie discipline sportive ed, in più, il Comune si farà carico del trasporto dei bambini, che sarà completamente gratuito per le famiglie”.

Siamo convinti che sia un’occasione importante per i nostri partecipanti, non solo per divertirsi e svagarsi cimentandosi in varie discipline, ma soprattutto perché lo sport è un veicolo importante per l’aggregazione, l’accoglienza e, soprattutto, per imparare il rispetto delle regole – termina Francesca Mencuccini -. Confidiamo che questo progetto possa proseguire ed ampliarsi per la prossima estate e che porti, alle associazioni che hanno aderito, nuovi iscritti il prossimo anno”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button