Pubblicato il: 8 Febbraio 2017 alle 12:30

AmiataNotizie dagli Enti

Servizio civile: il Parco faunistico di Arcidosso cerca due giovani

È aperto il bando per il servizio civile regionale. Nel Comune di Arcidosso sono disponibili due posti con il progetto “Tutti al Parco”. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 marzo 2017.

Rachele Nanni, consigliera comunale con delega alle politiche giovanili per il Comune di Arcidosso, che ha seguito tutto l’iter per partecipare al bando del servizio civile, esprime soddisfazione: “Abbiamo presentato la domanda di accreditamento due anni fa e abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti da presentare alla Regione Toscana. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo ottenuto il finanziamento per il progetto al Parco faunistico del Monte Amiata. Questa è una nuova opportunità per Arcidosso, della quale siamo tutti molto contenti. Invito i ragazzi e le ragazze a farsi avanti per questi due posti“.

Il progetto

Il progetto impiegherà i due giovani selezionati nelle attività fondamentali all’interno del Parco faunistico, rendendoli consapevoli della realtà locale affinché possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; inoltre, per migliorare la qualità di fruizione del Parco e diffondere il quadro di conoscenze sul relativo sistema ambientale e naturale.

La durata del servizio civile è di otto mesi per un compenso mensile di 433,80 euro. Alla selezione possono partecipare i giovani che alla data di presentazione della domanda sono regolarmente residenti in Italia; in età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti; siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs 150/2015; siano in possesso di idoneità fisica.

Per il progetto “Tutti al Parco” le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Arcidosso al seguente link: http://www.comune.arcidosso.gr.it/tutti-al-parco-servizio-civile-regionale-2-posti-nel-comune-di-arcidosso/ .

Per informazioni, si può chiamare anche il Comune di Arcidosso al numero 0564.966438.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su