Colline Metallifere

“Progetto Sarabanda”: lunedì il concerto di auguri della “Filarmonica G. Verdi di Gavorrano”

Sarabanda locPezzi inediti di produzione della “Filarmonica G. Verdi di Gavorrano”  e poeti che presenteranno dei loro scritti nello spettacolo che si terrà lunedì 23 dicembre a partire dalle 21:15 alla sala “Black and White”, all’interno della casa del popolo di Bagno di Gavorrano.

Il “Progetto Sarabanda” nasce da un’iniziativa della Filarmonica G. Verdi di Gavorrano che si prefigge di preparare uno spettacolo insieme ad altre “realtà artistiche” della zona, in particolare di Gavorrano.

La banda ha coinvolto la “compagnia del Riccio” e altri suonatori sparsi con strumenti normalmente estranei alla tradizione bandistica come chitarra, contrabbasso e tastiere  avvalendosi anche di alcuni cantanti. Inoltre sono stati coinvolti alcuni poeti locali ed attori preposti a leggere le poesie.

Noi del ‘progetto Sarabanda’ vorremmo realizzare uno spettacolo il più possibile omogeneo in cui le diverse realtà si compenetrano l’un l’altra a dimostrare che l’arte, anche se povera, ha una medesima origine e cioè l’immaginazione, l’emozione e il calore dell’animo umano”, affermano gli organizzatori.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button