Pubblicato il: 30 Novembre 2016 alle 9:17

Cultura & Spettacoli

Fuori, il progetto dedicato ai giovani artisti prosegue con la mostra collettiva “Il tempo di un viaggio”

Proseguono le attività di FUORI – progetto Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura per la promozione degli artisti under 35.

Dopo il successo della residenza d’artista che ha visto protagonista questa estate la scultrice francese Kerta von Kubin, stavolta sono gli artisti locali a mettersi in mostra: giovedì 1 dicembre, alle 18, presso Clarisse Arte, inaugurerà infatti l’esposizione ll tempo di un viaggio con opere di Margherita Chietti, Giulia Dari, Davide Mandolini, Samantha Passaniti.

La curatela della mostra è affidata a Claudia Gennari e Marta Paolini, con la collaborazione di Chiara Zella.

I quattro artisti in mostra sono risultati tra i vincitori di questa terza edizione e si aggiudicano dunque un momento di presentazione nel prestigioso spazio cittadino.

Il tempo di un viaggio è un percorso, sia fisico che mentale, che i creativi attraversano alla ricerca del proprio fare artistico. Un percorso che per loro, giovanissimi, è solo all’inizio ma si prospetta ricco di soddisfazioni grazie al talento e capacità di sfruttare ogni opportunità.

La mostra rimarrà aperta fino all’11 dicembre, dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

La manifestazione rientra in FUORI progetto Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura per la promozione e la valorizzazione dei giovani artisti della Provincia di Grosseto, curato e ideato da Claudia Gennari e Marta Paolini, realizzato in coorganizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura. FUORI, giunto alla terza edizione, rientra nel progetto regionale Toscanaincontemporanea 2016.

In alto uno scatto di Giulia Dari

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su