Politica

Primarie Centrosinistra: l’appello al voto dei Comitati di Bersani, Vendola e Tabacci

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato da parte dei Comitati elettorali “Grosseto per Bersani”, “Grosseto per Vendola” e “Grosseto per Tabacci”, in vista del ballottaggio delle primarie del Centrosinistra, in porgramma domenica prossima.

“Domenica 2 dicembre concludiamo in bellezza la festa popolare delle primarie, andando a votare per Pierluigi Bersani.

È l’occasione per scegliere il candidato del Centrosinistra alla guida del Paese, per condurlo con autorevolezza fuori dalla crisi tenendo ferma la barra sull’equità e il risanamento, nella consapevolezza che legalità e solidarietà sono gli strumenti per raggiungere la giustizia sociale.

Pierluigi Bersani ha le caratteristiche umane e politiche, ma anche le competenze economiche per guidare l’Italia in questa fase difficilissima, che purtroppo non si concluderà in breve tempo.

Ha avuto l’onestà intellettuale di dire agli Italiani di non voler piacere a tutti i costi ma di chiedere di essere creduto per gli impegni che ha preso e che prenderà, oltreché di rinunciare agli automatismi dello statuto del proprio partito per mettersi in gioco. È un uomo di dialogo e d’inclusione che ha la capacità di rappresentare un blocco sociale vasto, senza il consenso del quale non si governa né si ha la forza per cambiare e rinnovare.

Le primarie sono state un’occasione straordinaria per tutto il Centrosinistra, diamo un’opportunità reale all’Italia di essere un Paese migliore. Al secondo turno votiamo Pierluigi Bersani”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button