Pubblicato il: 20 Dicembre 2018 alle 16:35

Amiata

Presepi in Rima nel borgo naturalistico di Salaiola

A Salaiola, frazione del Comune di Arcidosso, la Natività è protagonista: sabato 22 dicembre, dopo la S. Messa che verrà celebrata alle 17 nella chiesa del paese, verrà inaugurata la sesta edizione di Presepi in Rima con un brindisi e lo scambio di auguri a cui sono tutti invitati a partecipare.

Tanti presepi, grandi, piccoli o piccolissimi, tradizionali o alternativi, sono stati allestiti nelle vie del minuscolo paese amiatino che sembra a sua volta un presepe: poche case immerse in una distesa verde che giustifica la vocazione di borgo naturalistico, con un cielo stellato che apre il cuore, grazie all’assenza di inquinamento luminoso. I suoi abitanti e l’Associazione l’Aquilaia tengono molto all’iniziativa, che fonde lo spirito natalizio con la tradizione e la poesia: accanto ad ogni presepe si possono infatti trovare dei versi, a formare un percorso interiore oltre che una piacevole passeggiata. Salaiola è nota per organizzare ogni estate la Festa della Poesia, ed il Natale è la giusta occasione per dare continuità ad una vocazione che contraddistingue il paese da molti anni.

Nel pieno spirito natalizio di condivisione e fratellanza, chiunque voglia creare un presepe a Salaiola può farlo, corredandolo con la propria poesia preferita; l’Associazione l’Aquilaia provvederà ad inserirlo nella mappa del percorso. Le feste natalizie sono anche l’occasione per inaugurare la nuova pavimentazione in pietra di fronte alla Chiesa della Madonna, realizzata dall’Amministrazione comunale che recentemente ha anche provveduto alla riasfaltatura della strada principale, opere di cui gli abitanti sono molto grati.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su