Verso le amministrative: “Uniti per il bene comune” si presenta

Sabato 20 aprile, alle 11, al Bar Moderno di Roccastrada, è in programma la presentazione pubblica della lista “Uniti per il bene comune“.

“La lista riflette la volontà di affermare pubblicamente e mettere in pratica gli ideali, i valori ed i modi di agire propri della sinistra, ormai scomparsi dal panorama istituzionale sia nazionale che locale: uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale, antifascismo, antirazzismo, rispetto delle diversità – si legge in un comunicato del comitato elettorale della lista -. Il gruppo di lavoro riflette da alcuni mesi guidato dal principio della tutela: tutela dei più deboli, dell’ambiente, della salute, dei diritti. Dal gruppo di lavoro sono già emersi quelli che potrebbero essere i candidati, ma la lista è ancora aperta. Il programma nelle sue linee principali è stato definito, ma è aperto alle nuove idee che verranno“.

Non abbiamo ricette già pronte, ma siamo pronti a cercare risposte con il coinvolgimento di tutta la popolazione – termina la nota -. Per questo pensiamo che sia necessario mettere a disposizione strumenti democratici sostanziali e non solo formali, attraverso i quali l’elaborazione collettiva e le soluzioni siano a favore del territorio e di tutti quelli che lo vivono e non solo di pochi ‘eletti’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top