Pubblicato il: 4 Maggio 2018 alle 9:51

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Facciamo tardi”: Roberta Lepri presenta il suo romanzo alla Libreria delle Ragazze

Sabato 5 maggio, alle 18, alla Libreria delle Ragazze, in via Pergolesi 3/A a Grosseto, la scrittrice grossetana Roberta Lepri presenta il suo nuovo romanzo “Facciamo tardi“, edizioni del Gattaccio.

Il libro

Si può far rivivere un amore che appartiene al passato? Oppure è un’illusione, un inganno della memoria? È la domanda al centro del nuovo romanzo della scrittrice grossetana Roberta Lepri.

Giorgio Giannini è un astrofisico sessantenne di successo, ha una nuova e giovane fidanzata e sta per ricevere un importante incarico come responsabile di un programma supersegreto al Cern di Ginevra, che gli porterà fama, soldi e un probabile Nobel. Sembra avere tutto, tranne una cosa: ritrovare la donna che ha amato molti anni prima. Ma di Giulia – la sua più brillante studentessa di allora – non sa più nulla, è scomparsa alla vigilia della discussione della sua tesi sulla relatività di Einstein, lasciando lui e l’università.

Così il professore inizia un viaggio on the road tra Toscana e Umbria per ritrovarla, e convincerla a seguirlo come ricercatrice a Ginevra. Non ha fatto i conti però con bassotti inferociti, madri eccentriche, sedute di Reiki e soprattutto con una Giulia che non è più quella di una volta. Riuscirà il famoso scienziato nel suo intento? Il romanzo è una storia d’amore, quindi imprevedibile, e il finale è tutto aperto…

Ne parlerà con lei Cristiania Panseri.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su