Pubblicato il: 4 Aprile 2018 alle 11:52

Cultura & SpettacoliGrosseto

“La morte viene dal passato”: Carlo Legaluppi presenta il suo ultimo libro a Grosseto

Venerdì 6 aprile, alle 17, nella sala del Consiglio comunale, in piazza Duomo, a Grosseto, Carlo Legaluppi presenta il suo ultimo thriller “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte“, Edizioni Alter Ego.

L’iniziativa è a cura di Ivana Danti, del servizio cultura e turismo del Comune di Grosseto.

Interverranno Luca Agresti, assessore alla cultura, Anna Bonelli, responsabile della biblioteca Chelliana, Giacomo Moscato, attore e regista, Chiara Lukacs Arroyo, psicologa.

Il libro

Una scia di efferati delitti sconvolge Belfast e Dublino: i cadaveri orribilmente mutilati di quattro uomini vengono rinvenuti in diversi punti delle due capitali irlandesi e tutto fa credere che si tratti dell’opera di uno spietato serial killer. Per Finn Doyle, ispettore del Psni, una sola certezza: tutte le vittime hanno fatto parte, molti anni prima, della stessa unità del Sas comandata da Sir Alex Martini-Miller, Capitano in congedo.

Convocato con urgenza in Irlanda, Alex si trova all’improvviso proiettato in fatti che considerava da tempo sepolti e che, invece, gli sono molto più vicini di quanto non immagini. Misteriosi legami con la sua storia personale, infatti, lo collocano al centro di un assurdo piano di vendetta che gira intorno alla figura di un miliziano repubblicano rimasto ucciso negli scontri del 1998. Ancora una volta Alex dovrà fare i conti con l’uomo che è stato e che sta cercando di dimenticare e del quale, al contrario, non riesce a liberarsi. Costretto dai fantasmi del passato a rivivere non solo quei drammatici scontri, ma anche un evento che, quattro anni prima, ha completamente stravolto la sua vita.

L’evento è organizzato dal Comune di Grosseto con la biblioteca Cheliana e La Farfalla associazione cure palliative Loretta Borzi Onlus, alla quale l’autore devolverà il 50% dei propri diritti a qualunque titolo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su