“Fuori controllo”: ecco l’urban fantasy scritto tra i tavoli di un ristorante

Un libro fuori dall’ordinario nato tra la preparazione di un caffè, la cottura di un pesce o la sistemazione di un tavolo.

Si intitola “Fuori controllo“, a cura di Edjcame Creations, e viene presentato domenica 10 febbraio, alle 17.30, alla libreria QB Viaggi di carta in piazza Pacciardi 1 (ex piazza della Palma), a Grosseto.

Un urban fantasy ambientato in epoca contemporanea e con molteplici riferimenti a fatti realmente accaduti. I protagonisti sono personaggi inusuali e surreali che, grazie alle loro doti fuori dal comune, si ritroveranno a formare una squadra di anomali “supereroi”: lavoreranno per una persona che ha fatto parte di ognuna delle loro vite in modo diverso e grazie a questa impareranno a conoscersi.

Realizzato dal collettivo “Edjcame Creations”, il libro è il primo di una collana. E’ stato pensato durante il lavoro estivo da alcuni dipendenti – alcuni fanno parte anche dello stesso nucleo familiare – di un ristorante in riva al mare. La rielaborazione in forma di romanzo è avvenuta durante l’inverno poco accattivante di una nota località balneare della Maremma: la stesura ha in qualche modo aiutato il collettivo a superare i mesi più freddi e privi di vita sociale. Con la “supervisione” del proprietario del ristorante che ha in qualche modo spronato i suoi dipendenti a dare forma ai personaggi e a dare vita alla storia, diventando anche lui, un membro del collettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top