Pubblicato il: 13 Maggio 2016 alle 10:10

Follonica

La fotografia incontra la solidarietà: Fabio Moscatelli presenta il suo libro a Follonica

Domenica 15 maggio a Follonica sarà presentato il libro fotografico “Gioele. Quaderno del tempo libero” del fotografo romano Fabio Moscatelli.
Fabio affronta da sempre temi sociali della capitale, temi che però possono essere proiettati su tutto il territorio nazionale ed oltre.
Quando ha conosciuto Gioele è stato attratto dalla semplicità e dalla spontaneità del bambino, era la prima volta che incontrava una persona affetta da autismo, non sapeva cosa fosse questa malattia, “non ho neanche mai visto Rain Man” dichiara con semplicità il fotografo.
Questo libro, creato a quattro mani da Moscatelli e da Gioele, è un modo semplice e sincero di affrontare questa malattia. Fotografie, pensieri, idee ed aneddoti saranno raccontati dall’autore durante la presentazione del libro. Un libro che a pochi mesi dalla prima pubblicazione è già alla seconda edizione.
L’appuntamento è per domenica 15 maggio alle 17:00 alla Biblioteca della Ghisa di Follonica.
Presenterà e condurrà l’incontro la dottoressa Bastianelli, psicologa e psicoterapeuta che durante il suo percorso lavorativo, negli anni, ha più volte incontrato bambini autistici.
Il Fotoclub Follonica ha deciso di concludere il mese di eventi dedicati alla fotografia introducendo il tema del volontariato, che sarà in mostra a giugno al casello idraulico, un volontariato nuovo quello promosso da Fabio Moscatelli, poiché il ricavato della vendita del libro sarà devoluto completamente in beneficenza.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su