Pubblicato il: 6 Giugno 2018 alle 14:19

GrossetoScuola

“Gocce di Maremma”: gli studenti presentano il progetto sul cicloturismo

Il video “Gocce di Maremma – Storie di Alternanza” ha vinto il secondo premio del concorso “Storie di Alternanza”, indetto dalla Camera di Commercio Tirreno e Maremma e, ora, i ragazzi presentano il risultato del progetto che il video ha avuto il compito di raccontare.

Realizzato con il contributo di Banca Tema dagli studenti della classe IV E del Liceo delle scienze applicate del Polo liceale P. Aldi di Grosseto, attraverso la metodologia di alternanza scuola lavoro, (D. lgs. 77/05) e in collaborazione con l’associazione culturale Fiab Grosseto Ciclabile, il progetto “Gocce di Maremma” ha avuto come obiettivo la realizzazione e la pubblicazione di un itinerario cicloturistico attraverso la Maremma, seguendo il rapporto storico, ambientale ed economico del territorio con l’acqua.

La presentazione di “Gocce di Maremma” si terrà nei prossimi giorni e, nell’occasione, sarà presentato il video “Gocce di Maremma – Storie di Alternanza”, attraverso il quale gli studenti hanno raccontato la propria esperienza.

Alla presentazione del progetto parteciperanno i ragazzi, i rappresentati della scuola e dei partner pubblici e privati che hanno collaborato fattivamente al progetto quali: Banca Tema, Comune di Grosseto, Comune di Castiglione della Pescaia, Comune di Scarlino, Comune di Follonica, Comune di Massa Marittima, Acquedotto del Fiora, Consorzio Bonifica 5 Toscana Costa, Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, Tommasini Cicli, Infinito Viaggi, Proloco Roselle, Fondazione Sviluppo Sostenibile di Roma, Camera di Commercio, Gruppo Agende Rosse di Grosseto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su