Pubblicato il: 6 Dicembre 2012 alle 15:48

Costa d'argento

Presentazione della App “My Argentario”

Per poter scoprire i suoi suggestivi paesaggi e le sue ricchezze monumentali ed archeologiche, il Comune del Promontorio lancia “My Argentario”, la prima applicazione di guida turistica touch del tutto gratuita, scaricabile su Smartphone, i-Phone e Tablet  in grado di fornire informazioni utili sulle realtà del Promontorio.

Il progetto MyArgentario vuole portare nel palmo delle mani di chi ama il territorio e di chi lo visita uno strumento utile, pratico efficace e preciso per poter vivere il luogo in tutti i suoi aspetti, passeggiando, facendo shopping o visitando i luoghi storici e naturali. L’APP offre infatti informazioni sulle mappe, sui percorsi e sulle previsioni del tempo oltre a contenere tutti i numeri telefonici  e gli indirizzi di aziende e istituzioni locali. Le informazioni sono aggiornate nei contenuti quotidianamente e sempre più implementate di servizi utili e pratici per l’utente. L’utente potrà agevolmente organizzare il suo viaggio, prenotare un albergo o un ristorante, cercare il punto d’interesse più vicino, conoscere gli ultimi eventi.

Con My Argentario, il Comune intende valorizzare le risorse del territorio e rispondere in modo ampio e innovativo alla richiesta che proviene dal turismo e dalla collettività attraverso uno strumento al passo coi tempi, tecnologicamente avanzato e soprattutto di semplice e rapida consultazione.

L’APP è già da diversi giorni disponibile gratuitamente su Apple Store (è sufficiente cercare “Argentario”) ed è visibile attualmente sia su iPhone che su iPad; entro poche settimane sarà disponibile anche la versione Android.

La strategia di Marketing turistico del Comune ha sposato anche sistemi di comunicazione orientati alla multicanalità, supportando questo strumento con altre iniziative di promozione e diffusione:  sito internet di supporto (www.myargentario.it), Facebook (Myargentario App), vetrofanie da esporre in tutti gli esercizi del territorio, volantini da distribuire nei punti di interesse e negli stessi esercizi commerciali, video promozionale esplicativo inserito nei vari siti e su You Tube.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà venerdì 7 dicembre alle17,00 a

Porto S.Stefano, nella Sala Consiliare in Piazza dei Rioni 8.

 Interverranno:

  • Introduzione  – Cristiano Anichini, Incaricato dell’informatizzazione dell’Ente  
  • Dimostrazione dell’APP  – Cesare Montanucci, Direttore Generale della Società Iruka s.r.l. di Roma 
  • Presentazione del progetto Marketing per migliorare i servizi al turista – Fabrizio Arienti,  Assessore al turismo
  • Esercizi commerciali: come migliorare la visibilità della propria azienda  – Cesare Montanucci, Direttore Generale della Società Iruka s.r.l. di Roma 
  • Saluti finali – Arturo Cerulli, Sindaco di Monte Argentario
Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su