Pubblicato il: 16 Gennaio 2020 alle 11:16

GrossetoScuola

Family Hub: presentazione dei corsi per genitori e bambini dagli 0 ai 12 mesi

Corsi ed iniziative su allattamento e massaggio infantile

Nuovo appuntamento per Family Hub: il progetto del Comune di Grosseto gestito dalla cooperativa Giocolare torna con un percorso ricco di esperienze per i bambini e le bambine fino ai 6 anni.

Venerdì 17 gennaio, dalle 16.30, all’asilo nido d’infanzia Il Canguro in via Lago di Varano, si terrà la presentazione del percorso rivolto ai genitori dei bambini dai 0-12 mesi.

Il percorso si articolerà in due tipi di attività.

Contatto, allatto“: interverranno Stefania Del Lesto, insegnante di massaggio infantile Aimi, Fabiola Zambernardi e Daniela Nannetti, volontarie dell’associazione Leche Leauge Italia.

Il massaggio del bambino – Un’esperienza di profondo contatto affettivo“: un corso di massaggio infantile rivolto ai genitori dei bambini da 0 a 6 mesi. Ad ogni incontro l’insegnante Aimi Stefania Del Lesto farà scoprire ai genitori una parte della sequenza del massaggio e si soffermerà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore – bambino.

I 5 incontri si terranno di lunedì, il 20 e il 27 gennaio, poi a febbraio il 3, il 10 e il 17. Tutti i corsi si svolgeranno il pomeriggio, dalle 16.30 fino alle 18.

Il corso è gratuito, per iscrizioni e informazioni scrivere a familyhubgrosseto@giocolare.net o contattare il numero 324.6181480.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su