Attualità

Prepariamoci per l’estate con capelli come da copertina!

Il sole può seccare i tuoi capelli, danneggiare i capelli colorati e persino causare ustioni sul cuoio capelluto

L’estate è alle porte e, sebbene più sole significhi più divertimento per te, può essere una sfida per i tuoi capelli allo stesso tempo. Il sole può seccare i tuoi capelli, danneggiare i capelli colorati e persino causare ustioni sul cuoio capelluto! Anche le alte temperature sono una sfida, esponendoli alla disidratazione. Ecco perché è importante prendersi cura dei propri capelli e non lasciare che l’esposizione al sole attacchi la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Consigli per la cura dei capelli in estate

  1. Usa una maschera per capelli

Gli esperti nella cura dei capelli affermano che una maschera rigenerante https://makeup.it/categorys/22812/ applicata una volta alla settimana è sufficiente per mantenere i capelli e mantenere la vitalità e la salute. In caso di capelli molto danneggiati o secchi, la frequenza può essere aumentata fino a 2-3 applicazioni a settimana.

Scegli maschere per capelli naturali e prive di silicone che contengano principi attivi benefici per la salute dei capelli, come l’olio di argan o l’estratto di ortica.

  1. Usa un olio per capelli

Uno dei migliori oli per capelli è l’olio di argan. Dona resistenza, lucentezza e vitalità ai capelli, li idrata e li nutre. Scegli tra maschere per capelli di argan o semplice olio di argan, usando piccole quantità per l’applicazione, 4-5 ore prima dello shampoo.

Scegli un olio di argan bio per assicurarti che le sue proprietà benefiche siano massime.

  1. Idratazione e nutrizione

Per prenderti cura dei tuoi capelli, cambia il tradizionale shampoo e balsamo con formule detergenti per capelli ultra idratanti e nutrienti, che non solo pulisce i capelli, ma li tratta e rigenera. Scegli formule con estratti vegetali riconosciuti per i loro effetti benefici su capelli e cuoio capelluto, come ortica, lavanda, finocchio, proteine ​​del grano, rosmarino, basilico o estratto di tè verde. Quando si sceglie un balsamo, è importante verificare che non contenga silicone. Inoltre, un balsamo naturale arricchito con yogurt, proteine ​​dell’avena o argan darà ai tuoi capelli la lucentezza e l’idratazione di cui hanno tanto bisogno, in più li lasciano morbidi e facili da pettinare.

  1. Invia il tuo asciugacapelli “in vacanza”

Sebbene sappiamo che un asciugacapelli può fare miracoli sui capelli e asciugare rapidamente, non possiamo ignorare che aggredisce i capelli e li disidrata, in più contribuisce alla comparsa delle doppie punte e alla sensazione di capelli asciutti senza lucentezza.

Durante l’estate, quando le alte temperature permettono ai capelli di asciugarsi naturalmente, fai uno sforzo e prenditi una pausa dall’uso del phon. Questo aiuterà i tuoi capelli a rimanere idratati e lucenti e li salverà un po’: i tuoi capelli hanno già molto a che fare con la lotta contro gli effetti nocivi del sole e altri fattori nocivi.

  1. Evita lavaggi frequenti

Se ti lavi i capelli troppo spesso, privi il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, di conseguenza li devi lavare ancora più spesso di prima. Se vai in piscina e hai già i capelli appena lavati, usa solo acqua per sciacquare i capelli e applica una maschera idratante.

  1. Presta molta attenzione ai capelli tinti

Poiché i capelli tinti sono sottoposti a trattamenti di colorazione specifici, hanno bisogno di cure extra. Non saltare le maschere per capelli settimanali, scegli di utilizzare l’olio di argan per nutrirli periodicamente e, inoltre, usa uno spray naturale per capelli tinti per ristrutturare i tuoi capelli, proteggere il tuo colore e trattare i capelli stressati e trattati. Gli spray naturali nutrono i capelli e, inoltre, aumentano l’intensità del colore e della lucentezza.

  1. Acconciature speciali + naturale = amore per i tuoi capelli!

Sì, è possibile! Sappiamo che le estati sono piene di eventi speciali e feste esotiche, quindi sarebbe un peccato privarsi di acconciature speciali, che possono essere realizzate solo con l’aiuto di prodotti per lo styling. Ma scopri che esistono prodotti naturali per l’acconciatura! Conservano tutti gli effetti professionali dei tradizionali prodotti fissanti, ma sono privi di ingredienti chimici tossici e arricchiti con principi attivi vegetali per nutrire e idratare i capelli. Consigliamo la lacca ecologica con olio di argan e vitamina E e lo spray volumizzante con lavanda e ortica di Noah.

  1. Scegli prodotti biologici!

Non smettiamo di sostenere l’uso di prodotti naturali, e biologici per la cura del corpo. E quando si tratta di cura dei capelli, è altrettanto importante scegliere di utilizzare prodotti naturali. È importante che i tuoi prodotti per capelli non contengano parabeni, coloranti, paraffina, Sls, Dea o oli minerali, che finiscono per fare più danni che benefici ai capelli, inoltre possono entrare nel corpo attraverso la pelle del cuoio capelluto e raggiungere il flusso sanguigno producendo squilibri nel nostro corpo.

Come proteggere i capelli esposti al sole?

L’esposizione prolungata al sole non colpisce solo la pelle, ma anche i capelli. Di seguito alcuni accorgimenti che ti aiuteranno a mantenere i tuoi capelli sani e idratati ed evitare di seccarli e danneggiarli quando vai in spiaggia o ti esponi al sole per lunghi periodi.

Prima di esporsi al sole, applicare una piccola quantità di lozione sui capelli. Si, hai capito bene! Le lozioni naturali protettive contengono grandi quantità di oli vegetali nutrienti non solo per la pelle, ma anche per i capelli, proteggendoli dagli effetti nocivi dei raggi Uv.

Usa una crema solare naturale anche sui capelli, non solo sul corpo! Aiuterà a proteggere i capelli dai raggi Uv e previene la secchezza dei capelli a causa del sale marino o del cloro in piscina. Non caricare troppo i capelli, una piccola quantità è sufficiente. Assicurati solo di ripetere il processo dopo aver fatto il bagno.

Quando vai in spiaggia, non dimenticare il tuo cappello preferito. È un accessorio tanto semplice quanto importante da tenere lontano da effetti sgradevoli come la degradazione dei capelli, l’eccessiva secchezza del cuoio capelluto o le scottature solari.

Inizia l’estate con capelli sani e luminosi!!!

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button