Pubblicato il: 16 Ottobre 2018 alle 12:52

Scuola

“Storie di Alternanza”: ancori pochi giorni per partecipare al premio della Camera di commercio

Scade il 19 ottobre la possibilità di partecipare alla 2^ edizione del premio “Storie di Alternanza“.

Il premio è stato istituito da Unioncamere e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno vi ha aderito già dallo scorso anno scolastico: un’edizione che ha visto la partecipazione di diverse scuole del territorio livornese e maremmano, con un bel terzo posto a livello nazionale dell’Isis Carducci Volta Pacinotti di Piombino.

L’iniziativa premia, sia a livello locale che a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado e punta valorizzare le esperienze di lavoro vissute durante il percorso scolastico.

Il premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio, che si conclude con una cerimonia ufficiale di premiazione e consegna degli attestati. Da quest’anno la Camera offrirà anche un premio in denaro.

Dopo la selezione, i partecipanti accederanno al livello di competizione nazionale, gestito da Unioncamere. Agli istituti scolastici vincitori della fase nazionale verrà riconosciuto un premio, oltre che una targa e un attestato. L’ammontare complessivo dei premi, che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la posizione occupata nella graduatoria, è di 5.000 euro.

Si possono presentare candidature per questa prima sessione fino al 19 ottobre 2018. Il regolamento di partecipazione e la modulistica sono sul sito www.lg.camcom.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su