Pubblicato il: 18 Settembre 2019 alle 12:50

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Il Comune premia i suoi campioni con i Leone d’argento: tutti i vincitori

Si è riunita stamani la commissione per nominare i vincitori del Leone d'argento per meriti sportivi nel 2018 ad Orbetello

Si è riunita stamani la commissione per nominare i vincitori del Leone d’argento per meriti sportivi nel 2018 ad Orbetello.

“Vorrei ringraziare tutti i cittadini che, unitamente alle società sportive, hanno inviato innumerevoli segnalazioni; come dico sempre il mio scopo è quello di far crescere questo premio, sulla cui nascita ho creduto, con un coinvolgimento sempre maggiore della gente comune – spiega Matteo Mittica, consigliere comunale con delega allo sport -. Il Leone d’argento ha lo scopo e l’ambizione di incarnare lo spirito di valorizzazione socio-sportiva al fine di premiare e quindi incoraggiare i nostri atleti a raggiungere sempre risultati maggiori, nonché dare un riconoscimento agli sportivi che abbiano portato lustro al Comune di Orbetello in Italia e nel mondo in tutti gli sport. Il dato stupefacente è che ne abbiamo abbiamo moltissimi che sovente ottengono risultati strabilianti tra mille sacrifici e abnegazioni nel totale anonimato. È bello per una volta tutti insieme essere orgogliosi senza distinzione di chi porta in alto il nostro paese“.

Ecco i vincitori, che sono stati scelti tra quelli espressamente indicati dal pubblico e dalle società sportive:

atleti in Italia:

Tommaso Turetta – Gao Brinella Orbetello;
Lucrezia Zago – Cus Albinia;
Francesco Bruno – Sporting Club Albinia.

Società sportiva dell’anno: Unione Sportiva Orbetello Calcio – Settore giovanile

“La premiazione ufficiale avverrà nel prossimo consiglio comunale con la consegna del premio da parte del sindaco – termina Mittica, complimenti a tutti gli atleti è un futuro ricco di vittorie a tutti loro“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su