Notizie dagli Enti

Sostenibilità ed economia circolare: Acquedotto del Fiora premiata al forum Compraverde 2020

Il presidente Roberto Renai si è recato ieri a Roma, con i suoi collaboratori, per ritirare di persona il premio

Per Acquedotto del Fiora Spa arriva un importante riconoscimento nazionale dal forum Compraverde Buygreen 2020, evento dedicato a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato, per un’economia più giusta e sostenibile.

AdF, società all’interno del gruppo Acea, riceve una menzione speciale al premio Compraverde Buygreen 2020, sezione “Vendor Rating e Acquisti sostenibili”, a cui ha partecipato con il suo protocollo di economia circolare, presentato lo scorso 15 luglio con un convegno nazionale a Monte Argentario, dal titolo: “Fare economia circolare – Per il benessere della comunità e del territorio”. La menzione speciale, nella categoria grande imprese, è stata assegnata per la “grande attenzione dimostrata verso il territorio, avendo costituito un apposito albo per i fornitori locali sostenibili”.

Il presidente Roberto Renai si è recato ieri a Roma, con i suoi collaboratori, per ritirare di persona il premio: “Una grande emozione, che testimonia e riconosce la bontà del lavoro che stiamo facendo con il protocollo di economia circolare a favore delle imprese locali, della comunità e dell’ambiente. Un impegno per sostenere il rilancio economico del territorio, a maggior ragione in questa fase, e contribuire concretamente ad un green new deal post Covid. Ringrazio il forum Compraverde e la fondazione Ecosistemi, ma anche tutta l’azienda che con grande impegno sta crescendo moltissimo su sostenibilità e innovazione”.

Il forum Compraverde Buygreen 2020 è promosso dalla Fondazione Ecosistemi, con il patrocinio e la partecipazione del Ministero dell’ambiente, della tutela del territorio e del mare e della Regione Lazio, in partnership con Legambiente, Coordinamento Agende 21 locali italiane, Unioncamere, Confindustria, Ali – Autonomie locali italiane e Fairtrade Italia. Due giornate di stati generali degli acquisti verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one e altre iniziative partecipate.

Nelle passate edizioni i riconoscimenti della sezione premio “Vendor Rating e Acquisti sostenibili” nella sezione grandi imprese sono stati conferiti, tra le altre, ad aziende come Terna, Unicredit Business Integrated Solution, Ikea Italia Retail Srl, Cap Holding e Illycaffè Spa.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button