Pubblicato il: 4 Luglio 2019 alle 14:05

Economia

Imprese innovative, torna il premio “Cambiamenti”: 20mila euro al primo classificato

Tante le opportunità per i soggetti che, candidandosi al premio, entreranno a far parte di una rete

Torna la quarta edizione di “Cambiamenti“, il premio al pensiero innovativo della neo impresa italiana, promosso dalla Cna e diventato ormai un appuntamento fisso. Ci sarà tempo fino al 15 settembre prossimo per partecipare al concorso, mentre a fine ottobre partiranno le premiazioni provinciali e regionali lasciando poi spazio alla finale nazionale che si svolgerà a Roma il 28 novembre.

Questo concorso è diventato ormai un appuntamento fisso per le nostre imprese – ha spiegato Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – e il successo dell’iniziativa è rappresentato anche dai numeri fatti registrare nelle edizioni precedenti: circa 2100 imprese candidate e oltre 60 eventi territoriali organizzati. Questo progetto ci ha fatto scoprire, negli anni, imprese molto interessanti e dinamiche e ha dato loro la possibilità di entrare in un network di rilievo nazionale, come conferma l’esperienza di alcuni giovani imprenditori e imprenditrici grossetani che, cogliendo le opportunità offerte dal premio ‘Cambiamenti’, nel giro di un anno sono riuscite a farsi conoscere ben oltre i confini provinciali“.

Tante le opportunità per i soggetti che, candidandosi al premio, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.

Anche quest’anno il progetto – ha sottolineato Ettore Bruni, presidente Giovani imprenditori Cna Grosseto – sarà seguito dai Giovani imprenditori di Cna Grosseto perché il premio è rivolto proprio alle ‘aziende giovani’, sia quelle guidate da giovani imprenditori sia quelle nate da poco”.

Ventimila euro e una settimana di vacanza in una delle strutture Bluserena è il primo premio in palio, per il primo classificato a livello nazionale, mentre per il secondo e terzo classificato è previsto un premio di cinquemila euro, in denaro o come primo investimento per un crowdfounding. Il primo classificato a livello locale, invece, vincerà tessera e servizi gratis con Cna per un anno, mentre il secondo e il terzo una tessera gratis per un anno.

Tutte le informazioni, il regolamento, i partner e i premi, sono visibili sul sito www.premiocambiamenti.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su