Costa d'argento

Argentario: il Guzzo d’oro 2015 assegnato a Renzo Fanciulli

Cerimonia suggestiva nell’ambito del Consiglio comunale, in programma venerdì 29 aprile, alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porto Santo Santo Stefano.

Durante l’assise, verrà infatti consegnato il Guzzo d’oro 2015 a Renzo Fanciulli per i meriti che gli sono stati attributi nel corso degli ultimi decenni nella costante crescita del Palio marinaro dell’Argentario.

Guzzo d’oro

Il Guzzo d’oro, come si evince dal nome, è un riconoscimento che si rifà al Palio e quindi alle tradizioni storiche ed ai sentimenti popolari più rappresentativi e profondi della gente santostefanese.

Ogni anno viene assegnato ad una personalità che ha esaltato e valorizzato con il suo impegno e con la sua appartenenza alla comunità questi sentimenti. E tra le finalità della sua istituzione c’è proprio quello di rendere omaggio ad una persona che nel corso della sua vita tanto si è dedicata al Palio.

Per quanto concerne il 2015, il prescelto all’unanimità dai rioni e dall’Ente Palio è, appunto, Renzo Fanciulli: per la passione dimostrata negli ann,i è stato ed è un protagonista esemplare del Palio.

Il Guzzo d’oro di quest’anno è stato offerto dallo Yacht Club Santo Stefano, il cui presidente, Piero Chiozzi, presenzierà alla cerimonia insieme alle autorità locali.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button