“Amore in poesia”: in sala Pegaso la premiazione del concorso letterario

Sabato 2 marzo, alle 10.30, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia a Grosseto, avrà luogo la premiazione della quarta edizione del concorso letterario nazionale “Amore in poesia”.

Il concorso, ogni anno sotto il grande cappello “amore in poesia”, propone un tema specifico: quello dell’edizione 2018 è stato tratto dalla famosa e bellissima canzone di Mogol e Battisti ‘Insieme’ e recita “Io non ti conosco, io non so chi sei, so che hai cancellato con un gesto i sogni miei …”.

Il centro antiviolenza Olympia, che promuove il concorso proprio per contrastare il dilagare costante della violenza sulle donne, vuole, attraverso questo strumento invitare uomini e donne a parlare delle loro esperienze d’amore in modo positivo e costruttivo.

Questa quarta edizione ha visto l’incremento delle opere presentate e soprattutto le opere inviate provengono da tutta Italia, considerando che i lavori devono essere assolutamente inediti.

Sabato, durante la cerimonia, a cui saranno presenti i giurati e le autorità della Provincia e del Comune di Grosseto, verranno consegnati i premi che sono il frutto della generosità di aziende che rappresentano l’eccellenza del territorio: agriturismo La Capitana, azienda agricola Poggio Brigante, caseificio Il fiorino, ceramiche Mancioppi, frantoio Franci, La Selva Bio, macelleria Passalacqua e Villa Acquaviva.

Un ringraziamento particolare degli organizzatori va al quotidiano La Nazione e a Banca Tema. Nel corso della mattinata Michela Buttignon leggerà i lavori premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top