Pubblicato il: 18 Maggio 2013 alle 18:42

Cultura & Spettacoli

Premiati i vincitori del concorso “Passione Maremma”

Sono stati premiati ieri pomeriggio, nella sala contrattazioni della Camera di commercio di Grosseto, i vincitori del concorso fotografico e di video “Passione Maremma”.

Per la categoria foto, Germano Evangelisti, di Roma, si è classificato al primo posto con l’immagine “Impagliatori di Pitigliano” (foto in alto), mentre la seconda fotografia premiata (foto in basso a sinistra) è stata “Tramonto invernale a Castiglione della Pescaia” di Gianfranco Sala, residente a Parabiago, in provincia di Milano; al terzo posto, infine, si è classificata l’immagine “Maremma Sunset” (foto in basso a destra) di Raffaele Ballirano, di Civitavecchia. Nella categoria video è risultata vincitrice la giovane Valentina Nenzi di Firenze con il video “Bellezza e tradizione”.

I vincitori, tutti visibilmente emozionati, sono stati premiati dalle autorità durante il talk show inaugurale di Maremma Wine Food Shire, chiamati sul palco dal giornalista Paolo Massobrio.

E’ stata Rossana Podestà, la grande attrice degli anni ’60 ed oggi esperta di fotografia, a presiedere la giuria d’onore che ha decretato i vincitori del concorso e a presentare le immagini premiate.

Per la categoria fotografica è stato davvero difficile scegliere, perché la qualità delle immagini era molto elevata –  ha commentato Rossana Podestà al momento della premiazione – Qualcosa di eccezionale, se si pensa che si tratta di appassionati di fotografia e non di professionisti.”

I primi classificati di ambedue le categorie potranno usufruire di un soggiorno gratuito per due persone in provincia di Grosseto, mentre secondo e terzo classificati riceveranno un premio composto da prodotti tipici maremmani.

Al termine della premiazione, le autorità e la signora Podestà hanno inaugurato la mostra delle migliori immagini allestita al Museo archeologico e d’arte della Maremma, che rimarrà visitabile, con ingresso gratuito, fino a domenica 26 maggio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su