Il Fiorino vince ancora: doppio premio al prestigioso Trofeo San Lucio

Il Caseificio Il Fiorino continua a mietere successi e a raccogliere importanti riconoscimenti. Gli ultimi in ordine di tempo sono quelli ricevuti nella cornice del Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona, dove l’azienda maremmana è stata premiata con il prestigioso Trofeo San Lucio.

Due i formaggi de Il Fiorino vincitori in terra lombarda: la Riserva del Fondatore, premiata nella categoria pecorino stagionato da 91 giorni a un anno, e il Pecorino Toscano Dop, vincitore nella categoria pecorini stagionati a denominazione di origine protetta.

Il Trofeo San Lucio

La manifestazione, che si svolge nella cittadina cremonese ogni due anni, è una delle più prestigiose nell’ambito dei contest caseari. L’edizione 2018 ha visto oltre 300 tra i migliori prodotti lattiero caseari italiani. L’evento, giunto quest’anno all’ottava edizione, unisce l’attenzione alla tradizione allo sguardo verso il futuro. Pandino, infatti, oltre al CaseoArt ospita la Scuola di arte casearia nella quale crescono i produttori e gli esperti di formaggio di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top