Pubblicato il: 9 Aprile 2013 alle 17:29

Politica

Precariato, Idv: “La nostra lotta si è diffusa a livello nazionale”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Mauro Pasquali, coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori, sulla situazione del precariato nel mondo della scuola:

“Dopo anni e anni di battaglie condotte e seguite giorno dopo giorno da Stefano Rosini, consigliere IdV al Comune di Grosseto, il caso dei precari ha avuto la giusta risonanza anche a livello nazionale: sabato 7 aprile alle 19 è apparsa un’intervista al TG3 e nello stesso sabato alle 20 un’altra intervista al TG1.

A livello regionale tutti i media si sono occupati del caso.

Quando si sostiene una causa giusta e si ha la perseveranza di non ‘mollare’, arriva sempre il momento in cui la persona che l’ha pensata e, dopo, costantemente seguita, riesce ad entrare in comunicazione con tutti i cittadini che vogliono conoscere i loro diritti.

Se poi questa battaglia rientra negli obiettivi strategici del partito del consigliere che l’ha promossa, tanto meglio.

Grazie al Consigliere comunale Stefano Rosini sono partite e si sono diffuse a livello italiano le vertenze sul lavoro dei precari. A Grosseto hanno dato origine ad assemblee con presenze al di sopra di ogni aspettativa e, sempre da Grosseto, sono partite oltre 800 raccomandate al Ministero.

I Grossetani hanno sotto gli occhi il numero di persone che hanno partecipato alle manifestazioni sotto il Miur e presso il Provveditorato agli Studi di Grosseto”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su