Pubblicato il: 9 Aprile 2018 alle 11:00

Politica

Lavoro, Potere al Popolo: “Bene proposta del Pci di un tavolo sull’occupazione”

Apprendiamo che la segreteria provinciale del Partito comunista italiano invita attraverso i mezzi di informazione tutte le forze politiche ad organizzare un comitato sull’occupazione che intraprenda strade ed iniziative concrete tese ad affrontare i gravi problemi del lavoro sul nostro territorio”.

A dichiararlo, in un comunicato, è il laboratorio politico di Potere al Popolo di Grosseto.

“Potere al Popolo condivide sicuramente questa idea; solo un impegno politico collettivo può ridare dignità al lavoro garantendo ai lavoratori quei diritti che le logiche del mercato neoliberista stanno stravolgendo – continua la nota -. Le forze politiche, sociali e sindacali che fanno parte del laboratorio Potere al Popolo, a cui a livello nazionale il Partito comunista italiano dà la sua piena e convinta adesione, ne hanno discusso proprio poche sere fa a Grosseto analizzando ciò che è stato fatto sino ad oggi e pianificando le azioni da intraprendere nel breve e medio periodo“.

“Il laboratorio politico Potere al Popolo acquisisce quindi con soddisfazione la notizia che anche la segreteria provinciale del Pci intende lavorare seriamente per organizzare le strategie e le pratiche da adottare in merito ai problemi occupazionali del nostro territorio – termina il comunicato -. Potere al Popolo organizzerà subito una nuova assemblea a cui la segreteria provinciale del Pci sarà come sempre invitata. Ci aspettiamo la presenza numerosa dei compagni e delle compagne del Pci in modo da iniziare ad organizzare le lotte“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su