Parco di via Giotto, due torri faro per potenziare l’illuminazione: “Garantita sicurezza anche di notte”

Una nuova illuminazione per il parco di via Giotto: lo ha deciso stamani la Giunta, deliberando la prima tranche di lavori per la realizzazione di due torri faro che, di fatto, potenzieranno la luce nel grande polmone verde cittadino, più precisamente in quella vasta parte di zone dove i grossetani sono ormai soliti correre e fare ginnastica.

Si tratta solo di una prima parte di un più vasto intervento che interesserà tutto il parco – commenta Riccardo Megale, assessore ai lavori pubblici –: è un modo per rendere ancora più vivibile una zona della città che è sempre più utilizzata dai grossetani per il tempo libero e le attività all’aperto. Ma è anche un modo per garantire la sicurezza ad uno delle aree verdi più belle che abbiamo e che, presto, sarà fruibile in tranquillità anche nelle ore notturne“.

Le torri faro

Le due torri faro, alte ognuna 25 metri e dotate di 6 proiettori da mille watt, avranno un costo totale di 39mila e ottocento euro. I lavori di messa in opera saranno terminati entro la prossima primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top