Pubblicato il: 3 Gennaio 2013 alle 19:17

Costa d'argento

Porto Santo Stefano: venerdì la seconda edizione della “Disfida dello stocco”

Domani, a partire dalle 20.30, nella tensostruttura allestita nel piazzale dei Rioni, a Porto Santo Stefano, si svolgerà la seconda edizione della “Disfida dello stocco

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, l’evento gastronomico, organizzato dall’associazione “Slow Food Argentario” sarà proposto nuovamente grazie alla collaborazione della Pro Loco e del Comune di Monte Argentario.

Oggetto della sfida sarà lo stocco, tipica pietanza della tradizione marinara e culinaria di Porto Santo Stefano, ma a contendersi la vittoria saranno due chef provenienti dalla Toscana e dal Piemonte. Si tratta del nostro corregionale Flavio Biserni, dell’Antica Fattoria del Grottaione di Montemerano d’Orcia, e del piemontese Ugo Fontanone della Taverna Fra Fiusch di Moncalieri.

Ognuno di essi rappresenterà la propria regione e interpreterà a modo suo il piatto.

L’arbitro e il supervisore sarà lo chef Francesco Angeloni del Cantuccio di Buriano.

Le regole della disfida sono le stesse della scorsa edizione: dopo aver degustato i due piatti e bevuto un buon calice di vino, chiunque interverrà dovrà votare per quello preferito.

Si tratta di un confronto tutto da assaporare, grazie all’accompagnamento dei vini offerti dagli sponsor Antinori e Antica Fattoria della Parrina.

L’incasso della serata, al netto delle spese di organizzazione, sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni di Albinia colpite dall’alluvione.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Gianluca, al numero 335.5354884, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su