Pubblicato il: 13 Novembre 2012 alle 14:06

Costa d'argento

Porto Santo Stefano: sarà costruito un parco giochi a Villa Varoli

L’ ufficio “Lavori pubblici” del Comune di Monte Argentario ha pubblicato l’avviso per manifestazione di interesse al fine di procedere ad un’indagine di mercato per selezionare operatori economici idonei da invitare alla gara con procedura negoziata per l’aggiudicazione dei lavori di sistemazione del giardino pubblico e la realizzazione di un parco giochi a Villa Varoli a Porto Santo Stefano.

Gli operatori economici interessati dovranno presentare un’apposita autodichiarazione di volontà negoziale che dovrà pervenire, in plico cartaceo, all’ufficio protocollo del Comune di Monte Argentario entro le  12.30 di giovedì 22 novembre, al seguente indirizzo: “Ufficio lavori pubblici, piazzale dei Rioni, 8, 58019, Porto S. Stefano (GR), Ufficio Relazioni con il Pubblico”.

L’Urp è aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì ed il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. L’invito sarà rivolto a cinque operatori economici, scelti mediante sorteggio pubblico che avrà luogo, se saranno presentate più di cinque domande, venerdì 23 novembre, alle 11.30, negli uffici del III settore Lavori Pubblici del Municipio. L’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso rispetto a quello di circa 145.000 euro posto a base di gara.

La cifra, dopo l’accorpamento dei due stralci in cui era stata inizialmente prevista l’opera, servirà ad adeguare l’attuale parco ad un uso più consono e sicuro da parte di turisti e residenti, eliminando i rischi rappresentati dalle presenza di buche nei vialetti e dalla mancanza di illuminazione. Inoltre, verranno tagliate le erbe infestanti e sarà impiantata altra vegetazione, oltre ad essere ripristinati i muri in pietra a secco, mentre nuove balaustre e corrimano ridurranno sensibilmente i rischi per i frequentatori.

La pavimentazione per esterni sarà costituita da lastre di calcestruzzo e cemento, simili alle piazzole, ricoperte di mattonelle. E per godere del fresco in estate, il parco di Villa Varoli sarà dotato di panchine e tavoli in legno, corredati da cestini portarifiuti e da un’adeguata illuminazione. Grande attenzione verrà prestata anche ai bambini, la cui vicinanza agli anziani rappresenta un beneficio per entrambi. Per loro, verranno realizzati varie tipologie di giochi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su