Costa d'argento

Porto Santo Stefano, dal primo giugno corso Umberto cambia senso di marcia

E’ intenzione dell’Amministrazione comunale di Monte Argentario rivedere la disciplina del traffico in alcune zone di Porto Santo Stefano al fine di riqualificare vie e piazze, in particolare nel centro storico. In questa ottica gli uffici comunali stanno elaborando un progetto per una nuova collocazione degli arredi urbani nel corso Umberto prevedendo anche la possibilità della chiusura al traffico di alcune zone dello stesso corso; ipotesi che suggerisce di sperimentare sin da ora un nuovo senso di marcia.

Da lunedì 1° giugno dunque il Corso Umberto I di Porto Santo Stefano cambia il senso di marcia, non più da via Barellai alla piazza, ma si transiterà a senso unico da piazza Vittorio Emanuele verso via Barellai. I veicoli transitanti su questa via avranno la precedenza su quelli provenienti da via S. Stefano e dovranno fermarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito dal Lungomare dei Navigatori verso via Barellai.

Rimane vietata la sosta su entrambi i lati ad eccezione dei posteggi segnati in terra, confermate inoltre le aree destinate al carico-scarico e gli spazi riservati alla sosta dei disabili.

Si avvisa che per consentire il posizionamento della nuova segnaletica lunedì 1° giugno dalle 8:00 alle 10:00 sul Corso Umberto I sarà vietato il transito a tutti i veicoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button