Pubblicato il: 12 Ottobre 2015 alle 19:05

Amiata

Poggi del Sasso verso il recupero del centro storico

La frazione di Poggi del Sasso sarà oggetto di un importante intervento di recupero e valorizzazione del centro storico e delle aree limitrofe: il Comune di Cinigiano, ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture un finanziamento di 350mila euro sul progetto presentato nell’ambito del decreto Sblocca Italia. Con queste risorse, in particolare, il Comune sarà in grado di procedere con l’adeguamento dell’illuminazione pubblica che sarà alimentata attraverso un impianto fotovoltaico.
“Abbiamo colto le opportunità del Decreto sblocca Italia – spiega il sindaco di Cinigiano Romina Sani – per portare avanti uno degli interventi di riqualificazione dei centri abitati tra i più urgenti nel nostro territorio. L’illuminazione pubblica a Poggi del Sasso ci consentirà di fare un importante salto di qualità dal punto di vista della fruibilità e dell’accoglienza di quest’area del nostro comune, ad alto valore paesaggistico e agronomico. Tra l’altro l’impianto fotovoltaico è una scelta ecologica che ci consente di rendere l’illuminazione più funzionale abbattendo i costi legati ai consumi elettrici e riducendo le spese di installazione”.

“La manutenzione delle frazioni – continua Romina Sani – è fondamentale per tenere in vita i nostri paesi, lottare contro lo spopolamento, salvaguardare il patrimonio storico e architettonico che essi custodiscono.”

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su