Pubblicato il: 11 Aprile 2013 alle 19:57

Colline del Fiora

Pitigliano: sabato una festa popolare conclude la petizione contro la chiusura dell’ospedale Petruccioli

Sabato prossimo, a partire dalle 15, si svolgerà una festa popolare in piazza della Repubblica, a Pitigliano, che concluderà la raccolta di firme a sostegno dell’ospedale Petruccioli.

L’evento, organizzato da Ogm – Gruppo d’Opinione in Movimento, sarà un momento di festa e costituirà un  incontro e una mobilitazione di tutti i cittadini che hanno voluto manifestare il loro disagio, dovuto alla continua precarietà in cui si trova il nosocomio.

Nei mesi scorsi sono state raccolte oltre tremila firme, grazie anche ad una capillare opera di sensibilizzazione che ha coinvolto singoli abitanti, esercizi commerciali, varie associazioni in tutto il territorio delle Colline del Fiora.

L’iniziativa di sabato, patrocinata dai Comuni di Pitigliano, Sorano, Castell’Azzara e Manciano, si svolgerà grazie al contributo di numerosi sponsor: la Banca di Credito Cooperativo di Pitigliano, la cooperativa sociale “La Cometa”, la Coop Unione Amiatina e il punto Simply di Pitigliano.

Inoltre, si esibiranno a titolo gratuito i gruppi musicali degli Happyness Choir, dei Reston Flower  e dei Dejà vu. Saranno presenti in piazza anche le associazioni di volontariato.

L’evento vuole rappresentare un segnale forte degli abitanti del territorio, a dimostrazione della capacità dei cittadini di mobilitarsi ed impegnarsi per la difesa del diritto alla salute.

Le firme raccolte saranno quindi inviate alla Regione Toscana, alla Provincia di Grosseto, alla ASL 9 ed ai Comuni.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su