L’amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione in locazione semplice delle case popolari disponibili nel comune di Pitigliano.
“L’assegnazione di alloggi di edilizia popolare pubblica è una misura particolarmente importante – afferma Serena Falsetti, assessore comunale alle politiche sociali – per garantire il diritto alla casa in un contesto di difficoltà economica aggravata dall’emergenza pandemica. Il Comune è l’istituzione più vicina ai cittadini e attraverso le politiche sul welfare abitativo cerca di limitare il più possibile le situazioni di criticità che interessano le famiglie del nostro territorio”.
Le domande di partecipazione, debitamente sottoscritte a pena di esclusione, devono essere presentate in bollo, ai sensi del D.P.R.26.10.1972, n. 642 come modificato dal D.M. 20.8.1992 e compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Pitigliano, allegando tutta la documentazione richiesta e indicando l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso. Potranno essere consegnate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, riportando nome, cognome e indirizzo del mittente, o inoltrate tramite Pec all’indirizzo: comune.pitigliano@postacert.toscana.it
Il bando scadrà l’11 marzo 2022. Il Comune procederà all’istruttoria verificando la completezza e la regolarità della documentazione presentata e attribuendo i relativi punteggi.
Il bando di concorso e tutta la documentazione allegata sono scaricabili al seguente link: https://www.comune.pitigliano.gr.it/index.php?T1=1&T2=1509