Appuntamento organizzato da “Piazza Grande Provincia di Grosseto” per martedì 12 febbraio.
L’onorevole Paola De Micheli, presidente del “Comitato per Nicola Zingaretti”, sarà presente sul territorio per una visita a varie realtà sociali ed economiche della Maremma e per un confronto con imprenditori, sindacati e associazioni.
La nota deputata emiliana, già sottosegretario al Ministero dell’economia ed ex Commissario straordinario per la ricostruzione nelle zone terremotate, visiterà dalle 10.30 due importanti aziende del settore chimico industriale di Scarlino: la Crosa Service, con circa 200 dipendenti, e la multinazionale Venator, con circa 300 dipendenti diretti e 200 nell’indotto. Oltre ai vertici aziendali, saranno presenti i responsabili locali della Confindustria.
Nel pomeriggio, dalle 13, l’onorevole De Micheli, sempre accompagnata dagli esponenti di “Piazza Grande Provincia di Grosseto”, incontrerà per un saluto istituzionale il sindaco Andrea Benini e la Giunta comunale di Follonica. Alle 14.30 previsto l’incontro con la Caritas diocesana mentre, alle 15.45, la Federazione provinciale del Partito Democratico in via Svizzera a Grosseto ospiterà l’incontro pubblico con i sindacati Cgil, Cisl e Uil.
“Piazza Grande Provincia di Grosseto” ringrazia l’onorevole Paola De Micheli “per l’opportunità di un confronto aperto con le realtà imprenditoriali e associative del territorio maremmano“.
“Dopo l’iniziativa con il parlamentare europeo Goffredo Bettini il nostro comitato per Nicola Zingaretti si prepara ad altre iniziative simili in programma nelle prossime settimane – termina la nota –, forte dell’affermazione della mozione sia a livello regionale, che provinciale e nel centro cittadino del capoluogo“.