Sabato 16 giugno, alle 17.30, al giardino “Pietro Aldi” in piazza Garibaldi, il Comune di Manciano, in collaborazione con la biblioteca comunale “A. Morvidi” e l’associazione culturale “Letteratura e dintorni”, organizza la rassegna letteraria dal titolo “Calici di parole”.
Gli ospiti che interverranno sono David Berti e Gaetano Insabato, con il libro “Black out”, Laura Giorgi, con il libro “La Madonna della Luce”, Carlo Legaluppi, con “La morte viene dal passato – Nubi Scarlatte”, e Urania Vannuccini e Cesare Moroni con “Toscana immagine e poesia”.
Per l’occasione è in programma degustazione e vendita di vini di produttori locali.
“E’ la prima volta che a Manciano – spiega il consigliere delegato alla cultura del Comune di Manciano, Sergio Pietretti – viene organizzata una rassegna letteraria che unisca libri e amore per la lettura al vino e alla terra. Lettura e vino, un binomio magico che grazie a questa iniziativa può essere apprezzato da tutti. Il nostro territorio è caratterizzato dalle produzioni vitivinicole anche importanti e il nostro borgo, per la sua naturale bellezza, si presta ad ospitare eventi che abbiano a che fare con la letteratura e con la presentazione di libri di autori locali e non”.