Home Colline del Fiora Pitigliano: il Teatro Studio porta in scena i “Racconti raccontati…” di Luciana Bellini

Pitigliano: il Teatro Studio porta in scena i “Racconti raccontati…” di Luciana Bellini

di Redazione
0 commento 0 views

Domenica 17 agosto, alle 21.30, il Teatro Studio di Grosseto sarà in scena a Pitigliano con “Racconti raccontati…”, uno spettacolo di racconti, incontri, storie e chiacchierate tratto dai racconti di Luciana Bellini.

Sul palco saliranno Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi, Esther Cerri, le musiche sono a cura di Francesco Melani, mentre l’adattamento e la regia sono di Mario Fraschetti.

La trama dello spettacolo

I personaggi, le cui storie sono attinte dagli scritti di Luciana Bellini, ci parlano, con il cuore e la freschezza di chi ha la verità in punta di lingua, di un quotidiano denso di passato e ben saldo nel presente.

Storie, racconti, ricordi di una vita che “era”, ma i cui echi rimangono ad arricchire la vita che ancora si lega alla terra e ad un modo di essere donna e uomo che è saldo.

Madre di famiglia, scrittrice e contadina, Luciana Bellini, con i suoi racconti, “apre cassetti”, spazi di memoria, ma “senza che mai si diffondano polvere e ragnatele”, senza che mai il passato prevarichi il presente, senza che il ricordo cancelli la coscienza o l’urgenza dell’oggi.

Uno spettacolo in vernacolo, in cui monologhi, racconti, dialoghi, si susseguono e si saldano a canti popolari e musica dal vivo, in una costruzione che apre al pubblico la quarta parete, crea complicità, “in un gioco di finzione, dove la finzione sta nel non fingere”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: