Pubblicato il: 30 Novembre 2012 alle 17:50

Colline del FioraCultura & Spettacoli

Pitigliano e la sua terra nel racconto per immagini di Antonello Carrucoli

Sabato 1 dicembre alle 17 verrà inaugurata la mostra fotografica “Scatti d’effetto” di Antonello Carrucoli nelle sale del Museo Civico Archeologico in Piazza Fortezza Orsini a Pitigliano.

Antonello Carrucoli è un insegnante di storia, lettere e geografia, giornalista corrispondente per il “Tirreno”, scrittore, ma soprattutto un ricercatore storico del territorio del Comune di Pitigliano, dove vive e lavora. In questa mostra Antonello Carrucoli racconta, attraverso le immagini, le bellezze naturalistiche e storico artistiche della parte sud orientale della Maremma, l’area del Tufo. Ci tiene ad affermare di non essere un fotografo professionista, ma solo un appassionato, “non conosco photoshop, soltanto una delle fotografie della mostra è stata ritoccata”. “Fotografo ciò che mi piace e ciò che amo” – racconta Carrucoli – “i miei sono scatti d’affetto verso questa terra meravigliosa”.

Tutte le fotografie esposte potranno essere acquistate ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle popolazioni del paese di Albinia, colpito dalla recente alluvione.

La mostra potrà essere visitata fino al 7 gennaio 2013 e seguirà l’orario d’apertura del Museo Civico Archeologico in Piazza Fortezza Orsini a Pitigliano.

Info:
Museo Civico Archeologico 0564-614067
Facebook: Mi diverto nel Museo – Pro-loco Pitigliano

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su