Pubblicato il: 15 Ottobre 2018 alle 17:17

Colline del FioraCronaca

Pietre cadute da un muro: via Marsala aperta al traffico a senso unico alternato

Questa mattina è stato messo in sicurezza il muro dal quale, domenica sera, in via Marsala, a Manciano, si sono staccate delle grosse pietre facenti parte della muratura, finendo in strada, senza recare danni a persone e a cose.

Stamattina sul posto sono intervenuti il sindaco di Manciano Mirco Morini, l’assessore ai lavori pubblici Valeria Bruni, il consigliere delegato alla Protezione civile Luca Giorgi, i vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri. Via Marsala è attualmente aperta al traffico a senso unico alternato dal numero 10 al numero 20.

La squadra dei Vigili del Fuoco, con l’aiuto della autoscala, ha provveduto a togliere alcuni parti pericolanti del muro e a cementare quelle più pericolose. In seguito all’intervento seguito da un funzionario dei Vigili del Fuoco, si è provveduto a chiudere per sicurezza il posteggio sopra la parte pericolante delle mura e a transennare via Marsala dal numero 10 al numero 20. Sono state inoltre dichiarate inagibili anche alcune cantine in via Marsala.

Stiamo aspettando la relazione dei vigili del fuoco per comprendere lo stato effettivo delle cose – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Manciano, Valeria Bruni -. Abbiamo messo in sicurezza tutto il muro, in particolare le parti in cui sono stati tolte altre pietre pericolanti. Dove sono avvenuti i crolli, è stata interdetta l’entrata di alcuni garage privati ed ora, dobbiamo valutare la situazione in tutta la sua complessità, il perché sia avvenuto il crollo e capire se c’è e come affrontare l’eventuale infiltrazione d’acqua”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su