Pubblicato il: 22 Marzo 2019 alle 14:05

Colline del FioraNotizie dagli Enti

Sorano: il Consiglio comunale dà il via libera al Piano operativo

Il Consiglio comunale di Sorano ha approvato a larga maggioranza (9 voti a favore e 2 astenuti) il piano operativo, con contestuale variante al piano strutturale.

Siamo arrivati ad un obiettivo strategico per il territorio e abbiamo portato a conclusione un lavoro molto impegnativo che ha visto il confronto e il coinvolgimento di Regione, Provincia, Sovrintendenza e per le sue competenze la commissione unificata del paesaggio presso l’Unione dei Comuni“, ha ricordato il sindaco Carla Benocci che, dopo il voto, ha espresso soddisfazione per l’ampio consenso e ha ringraziato tutti i tecnici che hanno lavorato al piano, l’ufficio tecnico del Comune, la giunta e l’intero Consiglio comunale.

L’architetto Luciano Piazza ha illustrato le tappe del piano operativo, ricordando come l’iter è entrato nella fase conclusiva il 14 dicembre scorso con l’approvazione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate dai cittadini. Ha inoltre riferito su tutti i passaggi effettuati ai sensi della legge regionale 65 del 2014 e che hanno consentito di approfondire e in alcuni casi definire meglio o modificare alcuni aspetti del piano.

Da parte sua, il vicesindaco Pierandrea Vanni, anche a nome del gruppo di maggioranza, ha sottolineato come “con il piano strutturale prima e con il piano operativo poi si completa un percorso molto lungo e che ha conosciuto momenti difficili e che hanno messo a dura prova le giunte interessate. Adesso però abbiamo strumenti adeguati per un governo complessivo del territorio che salvaguardi e tuteli le sue specificità e consenta uno sviluppo equilibrato, compatibile e realistico“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su